Demografici: servizi demografici

PORTALE SERVIZI PER CONSULTAZIONI DATI ANAGRAFICI E RILASCIO CERTIFICATI 

I servizi disponibili sono:

Consultazione della situazione anagrafica 

Consente di VISUALIZZARE la propria "scheda di famiglia" come risulta dai registri dell'anagrafe della popolazione residente del Comune di Pomezia ovvero colsultare il  proprio stato di famiglia, la posizione anagrafica degli altri componenti del nucleo famigliare dei quali si ha la responsabilità genitoriale (figli minori) e la sezione elettorale nella quale si è iscritti 

Stampa di AUTOCERTIFICAZIONI

Stampa dei certificati ANAGRAFICI con timbro digitale 

Stampa di certificati di STATO CIVILE con timbro digitale 

 

AVVISO IMPORTANTE ALL'UTENZA 

Si informano gli utilizzatori del portale telematico del comune di Pomezia che, ai sensi dell' art. 64  del Codice dell'amministrazione digitale e da circolare n. 3/2021 dela Prefettura di Roma,  entro il 28 febbraio 2021, tutti i servizi della Pubblica Amministrazione, sia centrale (INPS, INAIL ec..) che territoriale (Comuni,Province,Regioni), dovranno essere accessibili esclusivamente tramite il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) , la Carta  di Identità Elettronica (CIE) e la CNS.
A partire dalla data del 28 febbraio 2021 è fatto divieto alle Amministrazioni di rilasciare o rinnovare credenziali per l'identificazione dell'accesso dei cittadini ai propri servizi in rete diverse da SPID,CIE o CNS fermo restando l'utilizzo di quelle già rilasciate fino alla loro definitiva scadenza e, comunque non oltre il 30 settembre 2021.
Per informazioni sul rilascio dello SPID consultare il sito governativo https://www.spid.gov.it/  si informa inoltre che il rilascio dello SPID da parte degli  gestori di identità abilitati (identity provider) è gratuito se richiesto con il RICONOSCIMENTO IN PRESENZA .
Saluti 

Gli utilizzatori del portale possono segnalare anomalie  sull'utilizzo del portale alla mail segnalazioni@comune.pomezia.rm.it.